I Mutui per la casa di Credem

Scegliere il mutuo per la casa è un’operazione delicata: poiché si ricevono delle somme consistenti, il pagamento delle relative rate può influenzare notevolmente il bilancio familiare, per cui è essenziale effettuare la scelta giusta in modo da poter vivere il periodo di restituzione del capitale ricevuto con maggiore tranquillità, senza subire grosse pressioni. Le soluzioni messe a disposizione da Credem si indirizzano proprio verso le diverse esigenze dei richiedenti, in modo tale da offrire più proposte adatte alle varie necessità finanziarie delle famiglie in procinto di acquistare il primo immobile.
Nel sito di www.giovanidivalore.it si potrà scegliere il finanziamento più adatto tra una gamma molto estesa di opzioni, e la scelta potrà essere facilitata da guide ed articoli realizzati da esperti del settore: ad esempio, si potrà consultare la lista dei documenti necessari per ottenere un mutuo, la guida alle agevolazioni attualmente disponibili, la spiegazione dei termini tecnici nel campo dei finanziamenti per la casa e i fattori da non dimenticare una volta che si riceve il finanziamento.
Per quanto riguarda le proposte specifiche, si potranno scegliere mutui a tasso fisso, variabile o misto. Relativamente a quest’ultima categoria, tra le offerte più interessanti di questo ente erogatore spicca il Mutuo Multiswitch, un finanziamento che consente al contraente di modificare a piacimento il tasso d’interesse del prestito: l’opzione standard prevede il passaggio dal tasso variabile a quello fisso, ma su richiesta potranno essere attivate anche altre combinazioni, con le quali si potrà approfittare delle mutate condizione del mercato dei prestiti. Anche la soluzione proposta dal Mutuo Tasso Variabile Protetto si presenta come potenzialmente vantaggiosa: il tasso di finanziamento è definito dall’indice Euribor incrementato dallo spread di Credem del 4%. Si tratta di una soluzione particolarmente conveniente, visto che l’Euribor staziona in territorio negativo da ormai diversi mesi, per cui il costo effettivo globale di questo finanziamento si attesta di poco sopra lo spread (il TAEG è infatti pari al 4,40%). Nel sito di Credem si potranno trovare altre proposte di mutuo per la casa, ognuna associata ad un’esauriente scheda con la descrizione del finanziamento. Inoltre, sempre nelle pagine internet dell’istituto si potranno scaricare i fogli informativi con tutti i dettagli dei prodotti offerti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *