Il Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma è sicuramente una delle principali attrazioni presenti nella Capitale. Tantissimi i visitatori, da bambini a comitive di adulti, che quotidianamente affollano il Bioparco che si trova nell’elegante contesto di Villa Borghese.

Al momento ospita ben 222 specie animali che sono quotidianamente curate garantendogli il massimo igiene e la totale pulizia.

Un percorso piacevole ed interamente immerso nella natura quello del Bioparco di Roma che, ad oggi, può essere ritenuto uno dei migliori zoo di tutta l’Italia. La storia del Bioparco è illustre e risale al 1908 quando alcuni investitori vollero dar vita ad un ambiente naturale che potesse attirare un grande numero di visitatori. Diverse le specie animali presenti già all’epoca e che potevano vivere all’interno del Bioparco senza dover rimanere chiuse in gabbie: la recinsione venne sostituita da fossati che separassero le aree dedicate ai visitatori dagli animali. Uno zoo di nuova generazione e che ha permesso di evitare una permanenza spiacevole agli animali all’interno di gabbie chiuse.

Tantissimi gli animali che si possono ammirare al Bioparco di Roma: dallo splendido addax all’alligatore cinese, passando per l’ararauna, il bisonte europeo, il boa costrittore, e molti altri ancora. Tutte specie pregiate e che vengono accuratamente curate e monitorate da esperti in zoologia che garantiscono una vita comoda e in un habitat ideale ad ogni animale. Sul sito ufficiale del Bioparco è possibile consultare l’elenco completo con tutti gli ospiti dello zoo da poter vedere. Un’esperienza unica ed emozionante non solo per i più piccini, ma anche per i grandi che avranno modo di conoscere specie animali curiose e spettacolari.
Il Bioparco offre anche la possibilità di festeggiare il proprio compleanno in compagnia degli animali: un’opportunità dedicata ai bambini che vogliano rendere unico e speciale il giorno di festa. Inoltre, sempre per i bambini, sono stati pensati dei campi estivi che permettono di approfondire le conoscenze sulla natura e sugli animali, oltre alla possibilità esclusiva di esserne a diretto contatto.

Molto si sta lavorando sulla ricerca in ambito zoologico all’interno del Bioparco di Roma. Diverse specie rientrano in quelle di cui si conosce ancora troppo poco dal punto di vista biologico, motivo per cui sono in corso studi su molti animali. Il Bioparco di Roma è l’ideale per trascorrere il proprio tempo libero e per scoprire come sia piacevole un’esperienza di natura incontaminata. In questo contesto, da anni, gli esperti dello zoo romano stanno lavorando per garantire la conservazione di alcune specie in via di estinzione. Sono diverse, infatti, le specie animali presenti a Roma e che rischiano di non esistere più tra qualche anno, perciò è ancor più importante pensare di poterle ammirare.

Senza dimenticare che il Bioparco di Roma ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare il suo lavoro di ricerca e di cura degli animali. Recandosi al Bioparco si può partecipare all’iniziativa Adotta un animale che permette, mediante una piccola offerta, di garantire il benessere di tutti gli ospiti del Bioparco di Roma.
Consultando il sito web è possibile conoscere gli orari e le tariffe del Bioparco di Roma che offre anche promozioni ed offerte dedicate alle comitive e ai gruppi scolastici che vogliono conoscere gli animali. Se invece volete acquistare un pacchetto hotel + bioparco www.magicvalmontone.it è il sito che fa per voi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *