Come guadagnare online nel 2016

Per poter guadagnare on line esiste un metodo molto remunerativo che ha che fare con il livello delle tue competenze su uno specifico argomento. Infatti dopo aver creato il tuo blog potrai mettere in vendita sul web la tua esperienza attraverso la modalità delle consulenze professionali.

A tal proposito sono molti i professionisti che on line monetizzano le proprie competenze riuscendo ad arrivare a delle soglie in denaro molto interessanti. Tecnicamente possiamo affermare che per un blogger trovare nuovi clienti e quindi ricavare un introito con internet è più facile che per un professionista affermato che può contare solo sul passaparola tra ex clienti.

Nel caso in cui tu voglia creare un blog come volano per offrire consulenze professionali retribuite ti occorre seguire alcuni passaggi fondamentali che ti aiuteranno a rendere la tua pagina qualcosa di appetibile per i potenziali clienti. Per cui condensa in una sola pagina tutti i possibili vantaggi che potrebbe acquisire un cliente mostrando la tua comprovata esperienza, inserisci un form di contatto dal quale è possibile scriverti per ricevere informazioni generali, rendi i link ben visibili e cliccabili sul tuo blog e infine sfrutta il potere dell’email marketing, raccogliendo le mail dei visitatori alla tua pagina.

Nel caso in cui tu voglia guadagnare on line con un blog tramite le aziende devi soffermarti su alcuni aspetti svantaggiosi, laddove i guadagni non dipendono direttamente dal tuo operato e quindi sono meno probabili e con tempi decisamente più lunghi. In siffatto contesto sempre più aziende si affidano ai cosiddetti Influencer che vengono scelti dai responsabili marketing perché hanno un peso rilevante nella rete capaci di influenzare e dirottare l’attenzione e la curiosità dei proprio follower su uno specifico marchio o prodotto. In questo caso i blog diventano una sorta di strumento per spostare l’interesse dei potenziali clienti sulle landing page descrittive delle pagine ufficiali delle varie aziende affiliate.
Fonte: http://monetizzare.com/guadagnare-con-facebook

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *